Brevetti e certificazioni

Dermophisiologique da sempre si dedica alla ricerca chimica cosmetologica e agli studi biotecnologici per trovare nuove molecole, nuovi principi attivi che possano migliorare e qualificare i propri prodotti e quindi il lavoro dell’estetista.

Un lavoro costante, portato avanti con tanto entusiasmo ben consapevoli che non la moda ma la serietà della ricerca sono la chiave per un lavoro di successo; un’attenzione continua a creare prodotti sempre più efficaci, all’utilizzo di sostanze sempre più affini a quelle fisiologicamente prodotte dalla pelle, all’inserimento di sistemi conservanti sempre più naturali, efficaci e meno dannosi, all’eliminazione di sostanze non dermocompatibili quali ad esempio coloranti, alcool, profumi.

Da questo lavoro nascono i prodotti e i brevetti Dermophisiologique, che sono nello specifico:

Dermomagnetic è un trattamento composto da una crema -maschera al ferro, da un magnete e da uno speciale tonico: l’azione combinata e sinergica di tali componenti permette di ottenere un’efficace pulizia dell’epidermide, sia superficialmente che in profondità, ed un’efficace tonificazione.

Poiesis factor è un complesso formato da sostanze di derivazione vegetale e da sostanze biotecnologiche. Può essere considerato un precursore delle strutture che formano il derma, svolge quindi funzioni importanti che portano ad un riassetto anatomico del tessuto connettivo:

  • Induce la formazione di nuove fibre collagene
  • Riequilibra la struttura del capillare favorendone gli scambi
  • Ha un’efficace azione idratante profonda
  • Ripristina la motilità dei capillari arteriosi e dei vasi linfatici impedendo la formazione di edemi e favorendo il drenaggio di liquidi e tossine
  • Ristabilendo la situazione anatomica e circolatoria ha, di conseguenza, un’attività antinfiammatoria

 

Riequilibrando la struttura capillare, risolve all’origine tutti i problemi non solo di un’alterata circolazione, ma anche e soprattutto i problemi di scambio e quindi di nutrimento di tessuti. Inoltre favorendo la formazione di nuove fibre e nuova sostanza fondamentale nel connettivo dermico, possiamo dire che Poiesis Factor attraverso un riassetto anatomico riporta il derma alla sua corretta fisiologia.

Un simile fattore è importante in tutte le alterazioni tessutali che sono all’origine di ogni inestetismo, dalle rughe all’acne, alla cellulite.

Poiesis Factor è presente in più prodotti Dermophisiologique, tra cui: Cellubloc Siero, Crema Optyma. Poiesis Factor garantisce durata al risultato.

Fitocomplesso brevettato formato da cinque attivi vegetali che svolgono le seguenti azioni:

  • Mobilizzazione dei grassi e scissione dei trigliceridi, favorendo così la lipolisi
  • Riassorbimento dei liquidi tessutali
  • Contrasta i radicali liberi ed ha azione lenitiva

Azione completa e specifica non solo nell’indurre la scissione dei grassi, ma nel distruggerli completamente, produrre energia, e contrastare i processi che indurrebbero la sintesi lipidica. Fito-Kylip è contenuto nella Linea Lipostop.

Il brevetto consiste nel portare in profondità ACIDO JALURONICO ed altri componenti quali vitamina A, E, C, Sali minerali ed aminoacidi. La sinergia dei vari componenti, abbinata alle ridotte dimensioni di questo particolare acido Jaluronico, sono le caratteristiche di questo brevetto.

L’azione combinata di tutti questi componenti stimola la sintesi in loco di Acido Jaluronico fisiologico, che sarà così in grado di svolgere la sua funzione biologica. L’originalità di questo brevetto sta nella veicolabilità in profondità dell’acido jaluronico; quindi il prodotto che contiene questo brevetto si differenzia da tutti quei preparati che pur avendo nella loro composizione acido ialuronico, non possono veicolarlo in profondità e quindi permettono solo un’idratazione superficiale.

Questo brevetto è contenuto nella Linea COEO in particolare nel Serum e nella Crema Viso.

Fitocomplesso brevettato ad azione rivitalizzante del metabolismo energetico della cellula.

Composto da principi attivi d’origine marina e vegetale, è un vettore di energia cellulare, attiva le vie metaboliche che portano alla sintesi di sostanze vitali per i tessuti.

La cellula riceve messaggi dall’esterno ed elabora risposte mettendo in atto le vie metaboliche che coinvolgono citoplasma nucleo e mitocondrio e portano alla produzione di sostanze che verranno poi emesse all’esterno della cellula. ATiPenergy, molecola pro- ATP che stimola la produzione di energia della cellula, è in grado di riattivare e ripristinare, di dare il via alle reazioni cellulari, così che la cellula possa riprendere i normali processi di sintesi e secrezione di sostanze fondamentali per l’anatomia e la fisiologia del tessuto.

ATiPenergy lavora in sinergia con i substrati, sostanze che entrano nelle vie metaboliche e portano alla sintesi di proteine, come cheratina, fillagrina, collagene, elastina, o di molecole diverse come acido ialuronico. Quindi energia e nutrimento: a seconda dei precursori abbinati ad AtiPenergy si avrà un tipo di lavoro della cellula. Questo brevetto è contenuto nella linea Sensiderm in particolare in: Lenilift crema, Biovital crema e K-Rose gel e nella linea Bioage in Crema Viso Bioage.

Fitocomplesso ad azione sebo normalizzante ed antisettica, agisce direttamente sulla produzione di sebo contrastandola all’origine. Svolge inoltre un’azione di controllo sulla flora microbica cutanea. Azioni importanti per pelli seborroiche, impure, tendenti all’acne. La sua azione sebo normalizzante è a livello enzimatico, impedisce l’azione dell’enzima 5 alfa reduttasi, enzima chiave nella produzione di sebo.

Questo brevetto è contenuto in Sebostop crema gel e in Acnestop.

È un peptide di sintesi formato da una sequenza di tre aminoacidi. È lo starter per la sintesi di ATP e la liberazione del calcio intracellulare, che a loro volta, con azioni sinergiche danno il via a diversi processi metabolici capaci di contrastare l’invecchiamento. Le aumentate riserve energetiche, ATP, della cellula, cheratinocita e fibroblasta, preservano l’integrità strutturale e funzionale della pelle. Il calcio interviene in molti processi cellulari quali: la differenziazione cellulare, il metabolismo del glicogeno e quindi la sintesi di energia, la permeabilità di membrana.

L’applicazione cutanea del tripeptide porta ad un rinnovo epidermico, al rinforzo della barriera cutanea, ad una sintesi di tessuto dermico. La cute acquisisce tono, turgore, compattezza, morbidezza ed elasticità. Questo brevetto è contenuto nella LINEA COEO.

Hai una domanda?

Contatta oggi gli esperti di bellezza…